martedì 14 gennaio 2014

SPAGHETTI A MEZZANOTTE - START UP

Mentre rincorro il mio sogno di diventare una giornalista con la G maiuscola e visto che il mio libro rimane sempre fermo a pag. 122, provo a dilettarmi con un mio blog. Si fa presto a dire blogger...ma in realtà questo è l'unico spazio e modo per poter scrivere, per chi ama fare recensioni. Perché spaghetti a mezzanotte? Beh innanzitutto sono necessari ad un certo punto della notte...
Nessun riferimento quindi al demenziale film del grande Lino Banfi e della conturbante Barbara Bouchet, anche se non disdegnerò qua e là, il richiamo erotico-gastronomico della commedia italiana anni '80, che sicuramente tutti i maschietti ancora apprezzano. Qui il titolo è solo evocativo e rimanda ad uno stile di vita, ad un approccio, a un mood come ci piace dire ora...a vivere fino in fondo la giornata, a godersi i piaceri della vita, a tirar tardi perché le idee migliori vengono di notte e tornare a fare cose semplici, come una bella spaghettata tra amici. Naturalmente la foto del grande Albertone mi ha ispirato.
Non mancheranno le considerazioni su argomenti che mi interessano, in primis il cinema che è la mia grande passione e quindi diciamo che vi dirò la mia su qualche film e poi l'arte, l'attualità, le mostre da vedere, i ristoranti da provare e soprattutto tante indicazioni sulla movida romana: come e dove ci si diverte nella capitale, ve lo racconto io. Ricette, gastronomiche e di vita, saranno presenti ma senza nessuna pretesa di dare salutari consigli sulla propria alimentazione né tanto meno sulla vita affettiva, settori in cui in entrambi i casi si fanno svariati e improbabili tentativi!! Buona lettura e lasciatemi i vostri commenti, sicuramente preziosi.

Nessun commento:

Posta un commento